User Login Registrati Invia password
Please waiting ...

Tamponi superficiali

Le operazioni di verifica della corretta esecuzione delle operazioni di pulizia e sanificazione, può essere effettuata per mezzo di tamponi superficiali che vengono appoggiati per il campionamento sulle superfici da verificare.

La presenza di microrganismi viene svelata dalla crescita di colonie sul terreno incubato a 37 gradi. Più il numero di colonie che si sviluppano e alto, più la superfice non è stata ben pulita e sanificata. 

Queste operazioni di verifica sono indispensabili per saggiare l’Efficacia delle procedure di pulizia e sanificazione, e l'efficacia dei prodotti per la pulizia utilizzati.

Servono anche al responsabile dell'industria alimentare per verificare che gli addetti puliscano e e sanifichino correttamente.  Di regola queste verifiche vengono previste dal manuale per l'autocontrollo, che ne regola anche la frequenza. 

Data la semplicità di esecuzione dei campionamenti, ai fini dell'autocontrollo aziendale, è possibile ordinarci il Kit di 5 tamponi a € 55 + IVA o il kit da 10 tamponi a € 95 + IVA con il quale potrete eseguire autonomamente le operazioni di verifica.

Il prezzo del Kit comprende anche l' esecuzione delle analisi ed invio risultati, ed è corredato da semplici istruzioni operative.

I rapporti di prova saranno firmati da Professionista abilitato iscritto all'Albo Professionale.